Il Ministero dell’Istruzione acquista 25 stampanti Kyocera per l’innovazione digitale

Scritto da

Redazione EduCorp

Pubblicato il

23/01/2025
BlogDecreti, Direttoriali, Normativa

Il Ministero dell’Istruzione ha deciso di procedere all’acquisto di 25 stampanti Kyocera modello ECOSYS M2540dn, un passo che si inserisce nel più ampio piano di modernizzazione e digitalizzazione degli uffici ministeriali. La decisione, presa a seguito di una determinazione interna, prevede una procedura negoziata senza la necessità di pubblicare un bando pubblico, tramite una semplice Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).

L’importo complessivo dell’operazione si aggira attorno ai 16.250 euro (IVA esclusa), cifra che verrà coperta dal capitolo di bilancio “Spese per lo sviluppo del sistema informativo”, previsto per gli esercizi finanziari 2024 e 2025. Questi fondi sono destinati a supportare la crescita della rete informatica della ricerca, in particolare il GARR (la rete che collega tutte le università italiane).

A dirigere il progetto sarà Piergiorgio Cosi, nominato Responsabile Unico del Progetto (RUP), con il compito di firmare il contratto. A supportarlo, il dott. Alessandro Luzzi sarà il direttore dell’esecuzione del contratto. Insomma, il team è pronto per portare avanti questa “missione” tecnologica, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la qualità del servizio pubblico.

Una mossa che sembra piccola, ma che riflette l’impegno del Ministero nell’adozione di strumenti più efficienti e nell’aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche, per un futuro digitale sempre più interconnesso e smart.

Per ottenere ulteriori informazioni collegarsi a questo link.

Potrebbe interessarti anche