Cinema e scuola: prorogata la selezione per la gestione della comunicazione

Scritto da

Redazione EduCorp

Pubblicato il

31/03/2025
BlogAvvisi, Normativa

Buone notizie per le scuole interessate a gestire la comunicazione del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola: il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha prorogato la scadenza per la presentazione delle candidature. Le istituzioni scolastiche statali che vogliono candidarsi avranno tempo fino alle 12:00 del 14 aprile 2025 per inoltrare la propria richiesta.

Il progetto, promosso in collaborazione con il Ministero della Cultura, mira a valorizzare il linguaggio audiovisivo come strumento educativo e a favorire una maggiore diffusione della cultura cinematografica tra gli studenti. L’istituzione scolastica selezionata avrà il compito di redigere e gestire il Piano di Comunicazione del progetto per un periodo di due anni, occupandosi della promozione e divulgazione delle attività previste.

Come candidarsi

Le scuole interessate dovranno inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta certificata [email protected], indicando nell’oggetto “Selezione Scuola Polo – Piano Comunicazione CIPS”. Il bando completo con tutti i requisiti e i dettagli operativi è disponibile sul sito del Ministero al seguente link: Bando di selezione

Un’occasione da non perdere

Questa iniziativa rappresenta una grande occasione per le scuole che vogliono potenziare le proprie competenze nel settore della comunicazione digitale e dell’audiovisivo. Coordinare il Piano di Comunicazione del progetto significa poter lavorare su una strategia efficace di divulgazione, creare contenuti coinvolgenti e contribuire alla diffusione della cultura cinematografica tra le nuove generazioni.

Per ottenere maggio info in merito, questo è il link al quale collegarsi!

Potrebbe interessarti anche