Dal 19 al 21 marzo 2025, l’Università Europea di Roma (Via degli Aldobrandeschi, 190) ospiterà la ventiquattresima edizione della manifestazione “Fare Turismo”, uno degli eventi più rilevanti a livello nazionale per orientamento, formazione e lavoro nel settore turistico.
Organizzata dalle principali associazioni e organizzazioni di categoria, l’evento si presenta come un’importante opportunità per tutti coloro che vedono nel turismo una carriera futura. In programma ci sono attività di orientamento per i giovani che desiderano approfondire le loro competenze post-diploma e post-laurea, con il supporto degli Istituti Tecnologici Superiori, delle Università e delle Scuole di Master.
Ma non finisce qui. Il programma include anche colloqui di selezione, giornate di recruiting, orientamento al lavoro e, naturalmente, un’attenzione particolare al mercato del lavoro e alle esigenze delle aziende del settore. Tra gli ospiti ci saranno anche le start-up turistiche e i protagonisti del mondo della ristorazione.
“Fare Turismo” non è solo un’occasione di aggiornamento professionale, ma una vera e propria vetrina per connettere il mondo della formazione con quello produttivo. L’evento mira, infatti, a promuovere la “cultura del turismo di qualità”, puntando su percorsi formativi che non solo insegnano il mestiere, ma aiutano a costruire un futuro solido e sostenibile per tutti coloro che lavorano in questo settore.
L’invito è esteso in particolare agli Istituti Tecnici, Professionali e agli Istituti Tecnologici Superiori che si occupano di turismo, amministrazione, marketing e servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità. In pratica, se sei uno studente o un docente di uno di questi indirizzi, non puoi perderti questa occasione. Un’occasione unica per prepararsi al meglio a un futuro lavorativo nel settore turistico, dove competenza e passione fanno la differenza.
Per ulteriori dettagli e informazioni, questo è il link al quale collegarsi!