Ministero dell’Istruzione: firmato il contratto per il servizio di prenotazione viaggi e alberghi

Scritto da

Redazione EduCorp

Pubblicato il

06/03/2025
BlogDecreti, Direttoriali, Normativa

Con il Decreto Direttoriale n. 200 del 12 febbraio 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha approvato un nuovo contratto destinato a semplificare la gestione dei viaggi e delle prenotazioni alberghiere. L’accordo è stato firmato con la società Ganimede Viaggi S.r.l., che si è aggiudicata il servizio per un importo complessivo di 152.500,00 euro.

In dettaglio, il contratto riguarda il servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio e di soggiorno, che si articolano in due voci principali: una somma di 125.000,00 euro per il servizio stesso, a cui si aggiunge l’IVA pari a 27.500,00 euro. Il totale ammonta, quindi, a 152.500,00 euro.

Il contratto è stato formalizzato con la registrazione del documento di stipula n. 5061688 e ha preso avvio ufficialmente con la firma dell’accordo il 11 febbraio 2025.

Un passaggio interessante riguarda la possibilità di dare avvio anticipato al contratto, qualora fosse necessario, seguendo quanto previsto dalla normativa vigente, in particolare dal d.lgs. n. 36/2023. Questo permette una certa agilità, nel caso ci fosse bisogno di partire in fretta.

L’importo, come già detto, è stato previsto per l’anno finanziario 2025, con una specifica indicazione del capitolo di spesa. Inoltre, come da prassi, il provvedimento sarà inviato all’organo di controllo per la registrazione e sarà pubblicato sul sito ufficiale del Ministero.

Per chi avesse domande o curiosità, il responsabile del procedimento, Gianfranco D’Esposito, è a disposizione tramite e-mail e telefono per ogni chiarimento. Un passo in avanti, dunque, per semplificare la gestione delle attività logistiche legate ai viaggi e alle prenotazioni alberghiere, con un occhio sempre attento alla trasparenza e alla rapidità.

Per avere maggiori informazioni a riguardo, collegarsi a questo link!

Potrebbe interessarti anche