Il Comune di Olbia (SS) sta per dare una bella spinta al suo progetto “Scuole Innovative”, con un significativo aumento del budget destinato alla realizzazione di un nuovo edificio scolastico all’avanguardia. In particolare, è stato autorizzato un incremento della spesa di ben 9.940.000 euro, che porta il totale a 13.620.000 euro, rispetto ai 3,68 milioni inizialmente stanziati.
Questo incremento è possibile grazie alla disponibilità di fondi derivanti dalle economie di altri progetti, come stabilito dal Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito del 22 maggio 2024. Il nuovo finanziamento permetterà al Comune di Olbia di portare avanti l’ambiziosa iniziativa, che punta a rinnovare e migliorare l’offerta educativa con strutture più moderne e funzionali.
Il Decreto che sancisce questa decisione è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, come da prassi per garantire la trasparenza e la pubblicità degli atti pubblici. Non finisce qui: il provvedimento sarà anche inviato agli Organi di Controllo, per assicurarsi che ogni passaggio avvenga nel pieno rispetto delle normative.
Insomma, un passo in più verso una scuola più innovativa e moderna, che non solo guarda al futuro, ma lo finanzia in modo concreto. Per avere maggiori informazioni, questo è il link al quale collegarsi!