Se pensate che la scuola sia solo compiti e interrogazioni, preparatevi a ricredervi. Finalmente conosciamo data e luogo del 7° Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d’Italia: dal 28 al 30 aprile 2025, Cagliari diventa la capitale della pasticceria. L’evento, ospitato dall’I.I.S. “Domenico Alberto Azuni” di Cagliari, è organizzato dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Iscrizioni entro il 26 marzo
Dare spazio ai giovani talenti degli istituti alberghieri, permettendo loro di dimostrare creatività, tecnica e un bel po’ di zucchero a velo. In gara ci saranno studenti e studentesse del settore Enogastronomia, Pasticceria e Arte Bianca, pronti a sfidarsi a colpi di spatola e sac à poche.
Le iscrizioni aprono il 19 marzo 2025 e chiudono il 26 marzo 2025: un tempo più che sufficiente per mettere a punto la ricetta perfetta!
In palio non solo la gloria e il titolo di Campione Nazionale FIPGC Studenti 2025, ma anche medaglie (oro, argento e bronzo) e riconoscimenti speciali, come:
1° classificato: Medaglia d’oro, Trofeo Campione Nazionale FIPGC Studenti 2024 con
riconoscimento d’Eccellenza Nazionale da parte del Ministero dell’Istruzione.
2° classificato: Medaglia d’argento +Trofeo secondo posto
3° classificato: Medaglia di bronzo + Trofeo terzo posto
4° Premio Miglior Gestione Professionale
5° Premio Miglior Dessert
6° Premio Miglior Creatività
7° Premio Miglior Team
Per ottenere maggiori informazioni, questo è il link al quale collegarsi!