Le organizzazioni sindacali del comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola sono chiamate all’appello: sono pronte per la firma le schede sulla rappresentatività sindacale al 31 dicembre 2024.
Questi documenti, elaborati grazie alla procedura informatizzata dell’ARAN basata sui dati forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, possono essere sottoscritti da un dirigente sindacale in rappresentanza della propria organizzazione. Il tutto secondo le modalità indicate nella circolare di riferimento.
Le firme si raccolgono dal 3 al 7 aprile 2025, presso la Direzione Generale per il Personale Scolastico, stanza 473, terzo piano, con il seguente orario:
– Mattina: 9:30 – 13:00
– Pomeriggio: 14:30 – 16:30
Ma attenzione: anche in caso di mancata sottoscrizione, i dati saranno comunque trasmessi all’ARAN, accompagnati dalle eventuali contestazioni. Insomma, la firma è un’opzione, ma il risultato arriva comunque a destinazione.
Per qualsiasi chiarimento, le organizzazioni sindacali possono contattare gli uffici competenti. Meglio non rimandare troppo: i numeri della rappresentatività contano, e anche la burocrazia ha il suo calendario da rispettare!
Per avere maggiori informazioni questo è il link al quale collegarsi!