Il Ministero dell’istruzione e del merito alla Fiera Didacta 2025: tutto pronto per l’evento

Scritto da

Redazione EduCorp

Pubblicato il

14/02/2025
BlogDecreti, Direttoriali, Normativa

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta preparando la sua partecipazione a Fiera Didacta Italia 2025, l’importante manifestazione che si terrà dal 12 al 14 marzo 2025 presso la Fortezza Da Basso di Firenze. Per rendere l’evento memorabile, è stato deciso di allestire uno stand personalizzato, in grado di rispecchiare l’importanza dell’occasione e offrire ai visitatori una visione chiara e coinvolgente delle attività ministeriali.

Come previsto dalla normativa vigente, il Ministero ha avviato una procedura per l’affidamento diretto del servizio di locazione di uno spazio espositivo di 320 mq, con un budget di 64.999,80 euro (IVA esclusa). L’area verrà allestita in modo completo, con tutti i servizi necessari per garantire il buon svolgimento della manifestazione. Il contratto è stato affidato a Firenze Fiera S.p.A., l’organizzazione che gestisce gli spazi della fiera.

La Dott.ssa Alessandra Migliozzi, Dirigente dell’Ufficio IV della Direzione generale per la comunicazione e le relazioni istituzionali, è stata nominata Responsabile Unico del Progetto, con il compito di supervisionare tutto l’iter, dall’acquisizione del CIG (Codice Identificativo Gara) alla firma del contratto.

Tutto il processo sarà seguito con attenzione e trasparenza, come previsto dalla normativa. Il decreto, che sancisce ufficialmente l’inizio della preparazione, sarà anche pubblicato sul sito del Ministero per garantirne la piena visibilità e conformità alle disposizioni di legge.

In sostanza, il Ministero è pronto a presentarsi a Didacta 2025 con un stand che, speriamo, saprà attirare l’attenzione di tutti i partecipanti, dimostrando come l’istruzione italiana stia evolvendo per affrontare le sfide del futuro.

Per ottenere maggiori informazioni, questo è il link al quale collegarsi!

Potrebbe interessarti anche