Ripartizione risorse per il fondo zero sei in Abruzzo: L’Aquila e gli altri beneficiari

Scritto da

Redazione EduCorp

Pubblicato il

16/01/2025
BlogDecreti, Direttoriali, Normativa

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha appena formalizzato l’impegno di una cifra decisamente interessante, pari a 4.024.019,34 euro, destinata al Comune dell’Aquila e ad altri enti locali abruzzesi. L’importo, che verrà utilizzato per finanziare specifiche spese, è stato ufficializzato con il decreto registrato sotto il numero identificativo 2653. La cifra è stata prelevata dal capitolo 1270/1 del bilancio ministeriale 2024, un po’ il “serbatoio” da cui attingere per le spese previste dalla legge.

La somma non è solo numerica, ma riveste un’importanza pratica, dato che andrà a coprire diverse necessità in Abruzzo. Il documento che sancisce tutto ciò fa parte integrante dell’Allegato A, che è stato visto e approvato. E non preoccupatevi, non è solo un gioco di numeri: ogni passo è stato sottoposto ai dovuti controlli di legge, come impone la prassi. Nulla viene lasciato al caso, nemmeno i centesimi.

In sostanza, si tratta di un flusso di denaro che aiuterà a sostenere varie iniziative nel territorio, con la supervisione che il Ministero avrà il compito di garantire che ogni euro venga speso nel modo giusto.

Per ottenere maggiori informazioni, collegarsi a questo link.

Potrebbe interessarti anche