Sostegno alle famiglie in Calabria: arriva il pagamento delle borse di studio 2023-2024

Scritto da

Redazione EduCorp

Pubblicato il

23/01/2025
BlogDecreti, Dipartimentali, Normativa

Buone notizie per le famiglie calabresi! La Regione Calabria ha dato il via al pagamento delle borse di studio per l’anno scolastico 2023-2024, con un contributo totale di 1.343.400 euro. Un aiuto concreto per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che potranno utilizzare questi fondi per sostenere le spese scolastiche e continuare il loro percorso di studi senza ostacoli economici.

Il pagamento, che riguarda una somma complessiva di 1.343.400 euro, verrà effettuato tramite Poste Italiane S.p.A., che riceverà il bonifico sull’apposito conto corrente “Postepay Borse di Studio”. Questi fondi derivano dal Decreto Legislativo n. 63 del 2017, che ha istituito il fondo per le borse di studio, e sono stati destinati agli studenti grazie alla collaborazione tra la Regione Calabria e il Ministero dell’Istruzione.

Il processo è già in moto, con gli studenti beneficiari pronti a vedere accreditato l’importo direttamente sulle loro carte “Postepay”, in un’operazione che – si spera – avverrà senza troppi ritardi. Un piccolo aiuto che può fare una grande differenza, soprattutto in tempi in cui i costi legati alla scuola non sono mai facili da gestire.

L’importo delle borse di studio è stato assegnato in base all’elenco degli studenti individuati dalla Regione Calabria, con la supervisione del Ministero dell’Istruzione. Grazie a questo contributo, le famiglie calabresi possono affrontare con maggiore serenità l’anno scolastico, supportando i propri figli nello studio e nelle attività scolastiche.

Per qualsiasi dubbio o domanda, è possibile contattare l’Ufficio II del Ministero dell’Istruzione attraverso i numeri e gli indirizzi email ufficiali: collegarsi a questo link per maggiori informazioni. In bocca al lupo a tutti gli studenti calabresi, che ora hanno una piccola spinta in più per continuare a dare il massimo!

Potrebbe interessarti anche